Readme di OpenBuildings™ Designer

Modifiche alla configurazione

In OpenBuildings Designer CONNECT Edition Aggiornamento 4 e versioni successive, sono disponibili opzioni di installazione per definire le posizioni di Configurazione fornita e Configurazione personalizzata.

La Configurazione fornita è la posizione in cui è installata l'area di lavoro di esempio MetroStation. Per impostazione predefinita, è installata nella cartella C:\ProgramData\Bentley\<product_name> CONNECT Edition\Configuration\ definita dalla variabile di configurazione _USTN_INSTALLED_CONFIGURATION. In genere, non è necessario modificare la posizione predefinita di Configurazione fornita. Per scegliere un'altra posizione, selezionarla nel campo Configurazione fornita alla pagina Configurazione del programma di installazione. Non è possibile installare la Configurazione fornita al percorso C:\ProgramData\Bentley\CONNECT Edition\Configuration. Questa era la posizione della configurazione nell'Aggiornamento 3 e nelle versioni precedenti di CONNECT Edition; pertanto se il lavoro di produzione degli utenti si trovava in quella posizione, si verificavano dei conflitti.

Configurazione personalizzata è la posizione consigliata per le aree e i set di lavoro dell'utente. Per specificare il percorso di questa configurazione, nella pagina Configurazione, selezionare il pulsante di scelta Configurazione personalizzata (+ Configurazione fornita) e selezionare il percorso nel campo Configurazione personalizzata. Questo percorso di Configurazione personalizzata è scritto nel file ConfigurationSetup.cfg. Le aree di lavoro create successivamente in questa posizione sono visualizzate come Aree di lavoro Configurazione personalizzata nella pagina Lavoro. Questa configurazione è definita dalla variabile _USTN_CUSTOM_CONFIGURATION.

Nota: Si consiglia vivamente di usare la Configurazione personalizzata per il proprio lavoro, anziché la Configurazione fornita. La Configurazione fornita contiene soprattutto dati esemplificativi di riferimento e utili per l'apprendimento. Tale configurazione potrebbe essere aggiornata nelle prossime versioni.
Nota: Se si esegue l'upgrade da un aggiornamento precedente di OpenBuildings Designer CONNECT Edition con la Configurazione personalizzata già impostata, è necessario selezionare gli stessi valori nel campo Configurazione personalizzata della pagina Configurazione.

La differenza principale tra le impostazioni di configurazione in OpenBuildings Designer CONNECT Edition Aggiornamento 4 e i rilasci precedenti di CONNECT Edition sta nel fatto che in passato, al momento dell'installazione, si poteva definire il percorso per le cartelle Aree di lavoro e Organizzazione all'interno di una configurazione; oggi invece è possibile definire il percorso della cartella di configurazione.

Se è installata una versione precedente di OpenBuildings Designer CONNECT Edition e sono state create aree di lavoro personalizzate, durante l'upgrade è necessario indirizzare il campo Configurazione personalizzata sulla cartella che contiene il file WorkSpaceSetup.cfg della propria configurazione. Se le aree di lavoro personalizzate sono state create all'interno della cartella della Configurazione fornita (C:\ProgramData\Bentley\CONNECT Edition\Configuration), è necessario indirizzare il campo Configurazione personalizzata su tale posizione. Durante l'upgrade, il campo Configurazione personalizzata viene indirizzato di default su C:\ProgramData\Bentley\CONNECT Edition\Configuration.